Ufficio Relazioni
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Servizi ai cittadini e a tutto il personale scolastico per garantire l’informazione sull’attività dell’Ufficio I-Ambito Territoriale di Mestre e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e la conoscenza della normativa.
Responsabile: Dott.ssa Marina Capaldo
Orari Sportello U.R.P.
(sede in
L’orario di apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il seguente:
Giorno | mattina | pomeriggio |
Lunedì | – | – |
Martedì | – | 15.00 – 16.00 |
Mercoledì | 11.00 – 13.00 | – |
Giovedì | – | – |
Venerdì | 10.00 – 12.00 | – |
Negli stessi giorni ed orari l’Ufficio Relazioni con il Pubblico risponderà telefonicamente all’utenza ai seguenti numeri:
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041 26 20 948 |
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041 26 20 933 |
e-mail urp@istruzionevenezia.it
Si prega l’utenza di utilizzare il servizio di sportello elettronico per porre quesiti o per richiesta di informazioni limitando per quanto possibile l’uso della posta elettronica.
Sportello elettronico
E’ un servizio per mettere più facilmente in comunicazione l’utenza con l’UST di Venezia e USR Veneto. La risposta è prevista entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo di posta elettronica NON certificata indicato dal mittente.
Servizio FAQ
Prima di utilizzare lo sportello elettronico, accertati che il tuo quesito non abbia ricevuto già risposta consultando il seguente servizio FAQ:
Argomenti
Si riportano, di seguito, gli argomenti principali a cui l’URP darà risposta:
- Ufficio I -Dirigenti Scolastici- Mobilità Dirigenti Scolastici-
- Ufficio I -Dirigenti Scolastici-Applicazione Contratti Integrativi Regionali
- Ufficio I -Contenzioso-Normativa relativa al contenzioso e procedimenti disciplinari
- Ufficio I -Contenzioso-Circolari del Direttore in relazione alla gestione del contenzioso e disciplinare
- Ufficio II -Esami di Stato I e II ciclo
- Ufficio II -Alternanza Scuola Lavoro
- Ufficio II -Alunni con disabilità
- Ufficio II -Pon e Progetti Europei
- Ufficio II -Bullismo e Cyberbullismo
- Ufficio II -Accreditamento Enti di formazione (per riconoscimento corsi)
- Ufficio II -Carta Docente
- Ufficio II -Art 9 CCNL Scuola (alunni stranieri)
- Ufficio II -Calendario Scolastico
- Ufficio II -Coordinamento Educazione Fisica
- Ufficio II – Invalsi
- Ufficio II -Iniziative a favore delle scuole / docenti / studenti (concorsi, cerimonie, olimpiadi, scambi culturali)
- Ufficio II -Gestione accesso civico
- Ufficio III -Concorsi
- Ufficio III -Graduatorie di Circolo e di Istituto
- Ufficio III -Circolari del Direttore in relazione alle materie trattate dall’Uff.III
- Ufficio III -Paritarie
Competenze
Back-Office
- Organizzazione del flusso informativo interno ed esterno.
- Comunicazioni alla stampa.
- Organizzazione delle notizie sul Sito (con il responsabile del Sito e il Comitato di redazione)
- Raccolta ed elaborazione delle notizie.
- Accesso agli atti e partecipazione.
- Informazioni e chiarimenti su normative.
- Informazioni e chiarimenti su atti e disposizioni.
- Registrazione dati utili al monitoraggio dell’attività di sportello.
- Gestione sportello elettronico.
- Gestione FAQ.
- Inserimenti nel Sito.
- Monitoraggio attività dello sportello
Front-Office
- Informazione e comunicazione all’utenza esterna ed interna, servizio email di consulenza, sportello elettronico.
- Accesso agli atti e partecipazione
- Informazioni sulle attività dell’ufficio e informazioni specifiche su atti.
- Somministrazione di moduli, questionari, sondaggi ed altri strumenti di ascolto.
data ultimo aggiornamento 11/05/2018