Atletica leggera – Corsa campestre – Campionati Studenteschi 2019/20 Fase provinciale di Venezia per le scuole secondarie di I e II grado Giovedì – 16 gennaio 2020

Comunicazione del Referente provinciale EFS: la manifestazione si svolgerà a San Stino di Livenza (VE) – Via A. Vivaldi, 8 presso Stadio Umberto Orlandino.
Le Istituzioni Scolastiche che intendono partecipare alla manifestazione dovranno formalizzare le adesioni entro le ore 23.59 di giovedì 9 gennaio tramite il portale messo a disposizione dal MIUR www.campionatistudenteschi.it.

Causa refuso all’interno della Nota, si comunica che la data esatta è 16 gennaio 2020.

Procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di personale che ha svolto, per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi – Prorogata la scadenza all’8 gennaio 2020

Su indicazione dell’Ufficio I – Sezione Personale ATA: si comunica che il termine di presentazione della domanda per la partecipazione alla procedura selettiva di cui al D.D.G. AOODPIT n. 2200 del 06-12-2019 sul sito MIUR è prorogato alle ore 14,00 dell’8 gennaio 2020.

Procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di personale che ha svolto, per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi – scadenza 31 dicembre 2019

Su indicazione dell’Ufficio I – Sezione Personale ATA: I candidati presentano l’istanza di partecipazione entro il termine perentorio del 31 dicembre 2019.

La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Richiesta di coinvolgimento degli istituti secondari di II grado nell’iniziativa di Educazione alla mobilità sostenibile “Progetto ORA- Open Road Alliance – a.s. 2019-20” di Cittadinanzattiva e Fondazione Unipolis

Su indicazione del Referente provinciale EFS: l’Associazione Cittadinanzattiva e la Fondazione Unipolis hanno chiesto alla Direzione generale di promuovere l’adesione degli istituti scolastici al progetto “ORA- Open Road Alliance” , diretto alla promozione dell’educazione alla mobilità sostenibile.
Il citato progetto consiste in un percorso formativo rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di II grado di 14 città metropolitane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia) e che si svilupperà nel corso di tre annualità scolastiche (2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022). Gli istituti interessati possono iscriversi, attraverso il form dedicato, sulla piattaforma www.progetto-ora.it  entro il 19 dicembre 2019.