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U.R.P.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

logo URP

Servizi ai cittadini e a tutto il personale scolastico per garantire l’informazione sull’attività dell’Ufficio I-Ambito Territoriale di Mestre e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e la conoscenza della normativa.
Responsabile: Dott.ssa Marina Capaldo 

Orari Sportello U.R.P. (sede di Mestre Via Muratori 5)

Giorno Orario mattina Orario pomeriggio
Lunedì 10.00-12.00 14.00-16.00
Martedì 10.00-12.00
Mercoledì 10.00-12.00 14.00-16.00
Giovedì 10.00-12.00
Venerdì 10.00-12.00

L’ URP risponderà telefonicamente, negli stessi giorni ed ore, ai numeri:

  • 041 2620933
  • 041 2620948
  • 041 2620915
  • 041 2620914

E-MAIL urp@istruzionevenezia.it

Si prega l’utenza di utilizzare il servizio di sportello elettronico per porre quesiti o per richiesta di informazioni limitando per quanto possibile l’uso della posta elettronica.

Sportello elettronico

E’ un servizio per mettere più facilmente in comunicazione l’utenza con l’UST di Venezia e USR Veneto. La risposta è prevista entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo di  posta elettronica NON certificata indicato dal mittente.

Al fine di migliorare costantemente il servizio offerto sono graditi i giudizi e i consigli dell’ utenza, compilando il modulo seguente

Servizio F.A.Q.

Prima di utilizzare lo sportello elettronico, accertati che il tuo quesito non abbia ricevuto già risposta consultando il seguente servizio FAQ:

Argomenti

Si riportano, di seguito, gli argomenti principali a cui l’URP darà risposta:

  • Ufficio I -Dirigenti Scolastici- Mobilità Dirigenti Scolastici-
  • Ufficio I -Dirigenti Scolastici-Applicazione Contratti Integrativi Regionali
  • Ufficio I- Contenzioso-Normativa relativa al contenzioso e procedimenti disciplinari
  • Ufficio I-Contenzioso-Circolari del Direttore in relazione alla gestione del contenzioso e disciplinare
  • Ufficio II-Esami di Stato I e II ciclo
  • Ufficio II-Alternanza Scuola Lavoro
  • Ufficio II-Alunni con disabilità
  • Ufficio II-Pon e Progetti Europei
  • Ufficio II-Bullismo e Cyberbullismo
  • Ufficio II-Accreditamento Enti di formazione(per riconoscimento corsi)
  • Ufficio II-Carta Docente
  • Ufficio II-Art 9 CCNL Scuola(alunni stranieri)
  • Ufficio II-Calendario Scolastico
  • Ufficio II-Coordinamento Educazione Fisica
  • Ufficio II- Invalsi
  • Ufficio II-Iniziative a favore delle scuole/docenti/studenti(concorsi,cerimonie,olimpiadi, scambi cult)
  • Ufficio II-Gestione accesso civico
  • Ufficio III-Concorsi
  • Ufficio III-Graduatorie di Circolo e di Istituto
  • Ufficio III-Circolari del Direttore in relazione alle materie trattate dall’Uff.III
  • Ufficio III-Paritarie

Competenze

Back-Office

  1. Organizzazione del flusso informativo interno ed esterno.
  2. Comunicazioni alla stampa.
  3. Organizzazione delle notizie sul Sito ( con il responsabile del Sito e il Comitato di redazione)
  4. Raccolta ed elaborazione delle notizie.
  5. Accesso agli atti e partecipazione.
  6. Informazioni e chiarimenti su normative.
  7. Informazioni e chiarimenti su atti e disposizioni.
  8. Registrazione dati utili al monitoraggio dell’attività di sportello.
  9. Gestione sportello elettronico.
  10. Gestione FAQ.
  11. Inserimenti nel Sito.
  12. Monitoraggio attività dello sportello

Front-Office

  1. Informazione e comunicazione all’utenza esterna ed interna, servizio email di consulenza, sportello elettronico.
  2. Accesso agli atti e partecipazione
  3. Informazioni sulle attività dell’ufficio e informazioni specifiche su atti.
  4. Somministrazione di moduli,questionari,sondaggi ed altri strumenti di ascolto.