U.R.P.

 

Ufficio Relazioni
con il Pubblico

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Servizi ai cittadini e a tutto il personale scolastico per garantire l’informazione sull’attività dell’Ufficio I-Ambito Territoriale di Mestre e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e la conoscenza della normativa.

Responsabile: Dott.ssa Marina Capaldo 

 

Orari Sportello U.R.P.

(sede in )

Giorno Orario mattina Orario pomeriggio
Lunedì 10.00-12.00 14.00-16.00
Martedì 10.00-12.00
Mercoledì 10.00-12.00 14.00-16.00
Giovedì 10.00-12.00
Venerdì 10.00-12.00

L’ URP risponderà telefonicamente, negli stessi giorni ed ore, ai numeri:
041 26 20 948

041 26 20 933

e-mail urp@istruzionevenezia.it

Si prega l’utenza di utilizzare il servizio di sportello elettronico per porre quesiti o per richiesta di informazioni limitando per quanto possibile l’uso della posta elettronica.

Sportello elettronico

E’ un servizio per mettere più facilmente in comunicazione l’utenza con l’UST di Venezia e USR Veneto. La risposta è prevista entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo di  posta elettronica NON certificata indicato dal mittente.

Al fine di migliorare costantemente il servizio offerto sono graditi i giudizi e i consigli dell’ utenza, compilando il modulo seguente

Servizio FAQ

Prima di utilizzare lo sportello elettronico, accertati che il tuo quesito non abbia ricevuto già risposta consultando il seguente servizio FAQ:

Argomenti

Si riportano, di seguito, gli argomenti principali a cui l’URP darà risposta:

  • Ufficio I -Dirigenti Scolastici- Mobilità Dirigenti Scolastici-
  • Ufficio I -Dirigenti Scolastici-Applicazione Contratti Integrativi Regionali
  • Ufficio I -Contenzioso-Normativa relativa al contenzioso e procedimenti disciplinari
  • Ufficio I -Contenzioso-Circolari del Direttore in relazione alla gestione del contenzioso e disciplinare
  • Ufficio II -Esami di Stato I e II ciclo
  • Ufficio II -Alternanza Scuola Lavoro
  • Ufficio II -Alunni con disabilità
  • Ufficio II -Pon e Progetti Europei
  • Ufficio II -Bullismo e Cyberbullismo
  • Ufficio II -Accreditamento Enti di formazione (per riconoscimento corsi)
  • Ufficio II -Carta Docente
  • Ufficio II -Art 9 CCNL Scuola (alunni stranieri)
  • Ufficio II -Calendario Scolastico
  • Ufficio II -Coordinamento Educazione Fisica
  • Ufficio II – Invalsi
  • Ufficio II -Iniziative a favore delle scuole / docenti / studenti (concorsi, cerimonie, olimpiadi, scambi culturali)
  • Ufficio II -Gestione accesso civico
  • Ufficio III -Concorsi
  • Ufficio III -Graduatorie di Circolo e di Istituto
  • Ufficio III -Circolari del Direttore in relazione alle materie trattate dall’Uff.III
  • Ufficio III -Paritarie

Competenze

Back-Office

  1. Organizzazione del flusso informativo interno ed esterno.
  2. Comunicazioni alla stampa.
  3. Organizzazione delle notizie sul Sito (con il responsabile del Sito e il Comitato di redazione)
  4. Raccolta ed elaborazione delle notizie.
  5. Accesso agli atti e partecipazione.
  6. Informazioni e chiarimenti su normative.
  7. Informazioni e chiarimenti su atti e disposizioni.
  8. Registrazione dati utili al monitoraggio dell’attività di sportello.
  9. Gestione sportello elettronico.
  10. Gestione FAQ.
  11. Inserimenti nel Sito.
  12. Monitoraggio attività dello sportello

Front-Office

  1. Informazione e comunicazione all’utenza esterna ed interna, servizio email di consulenza, sportello elettronico.
  2. Accesso agli atti e partecipazione
  3. Informazioni sulle attività dell’ufficio e informazioni specifiche su atti.
  4. Somministrazione di moduli, questionari, sondaggi ed altri strumenti di ascolto.

 

data ultimo aggiornamento 11/05/2018