“Oh, vita! Come posso io non celebrarti…”

Le Associazioni firmatarie aderenti al “Progetto Contatto” che da vari anni si prefigge di sensibilizzare i giovani all’importanza di un impegno solidale per contribuire ad una società civile attenta ai propri componenti più fragili, promuovono un’iniziativa rivolta agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Mestre-Venezia dal titolo:Oh, vita! Come posso io non celebrarti…”  

L’iniziativa avrà luogo il 21 marzo 2018 presso l’ Auditorium del Padiglione Rama, Ulss 3 Serenissima in Via Paccagnella 11 a Mestre-Venezia dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Il programma prevede:
– Saluto delle autorita’
– Intervento del referente del Progetto Contatto
– Performance di danza offerta da ANFFAS Danza e Associazione Culturale Murata Giovani
– La vita è una sfida: storie del mondo animale presentate da Alvise dell’Associazione AGSAV
– Simulazione di partita di Hockey da parte degli atleti della squadra dei paracampioni d’Italia 2017
– La promessa in una sfida: 30.000 Km a ruota libera con il cancro sulle spalle
– Testimonianza di Federico e Daniele testimoniai di AVAPO-Mestre
– Dibattito e conclusione a sorpresa

 

Apertura sportello di consulenza ROLP in collaborazione con lo sportello ASL Disabilità e Bes dell’Ufficio I USR veneto sede di Mestre

             SPORTELLO DI CONSULENZA R.O.L.P

 Rete per l`Orientamento Lavorativo Protetto – VENEZIA

Si comunica che a partire dal mese di Gennaio 2018 è attivo a Venezia presso il Liceo Benedetti un servizio di consulenza rivolto alle scuole, enti, associazioni, referenti ASL/esclusività e famiglie che si occuperà di fornire informazioni e supporto per le attività connesse alla formazione integrata e   all’ A.S.L. (alternanza scuola-lavoro) di persone con disabilità e Bes (Bisogni Educativi Speciali).

Questa iniziativa rientra nelle azioni promosse dall’Ufficio I U.S.R Veneto sede di Mestre nell’ambito dello sportello ASL, Disabilità e Bes.

Lo sportello a Venezia segue quello principale di Mestre espressione della rete R.O.L.P(Rete per l’Orientamento Lavorativo Protetto)e tutte le attività e azioni inerenti a tale servizio saranno coordinate con il responsabile dello sportello ASL Disabilità e Bes dell’Ufficio I U.S.R. Veneto.

http://venetoedintorni.it/prima-pagina-notizie-veneto/215_SPORTELLO-DI-CONSULENZA-ROLP-Rete-per-lOrientamento-Lavorativo-Protetto–VENEZIA.html