Premio Letterario Nazionale “Filippo Sanna” A.S. 2017/2018

L’Associazione di promozione sociale “Il sorriso di Filippo” bandisce la prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Filippo Sanna”, dedicato al giovane Filippo, rimasto vittima ad Amatrice nel terremoto del 24 agosto 2016.
Possono partecipare, con un racconto inedito sul tema dell’amicizia, ragazze e ragazzi nati tra il primo gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2004.
La partecipazione è gratuita.

L’invio degli elaborati deve avvenire entro e non oltre il 2 aprile 2018 alla e-mail: associazioneilsorrisodifilippo@gmail.com

In allegato: MIUR.AOOUSPBG.REGISTRO-UFFICIALEU.0000525.29-01-2018 (2)

premio Filippo Sanna (2)

“Progetto “yourSELFIE – la scelta di essere se stessi”.

La C.P.S. (Consulta Provinciale degli Studenti) di Venezia ha approvato il Progetto “yourSELFIE – la scelta di essere se stessi” che verrà proposto e prodotto dalla Compagnia di attori professionisti ‘Febo Teatro’ con la collaborazione dei ragazzi della C.P.S. di Venezia.

Il progetto YourSELFIE rivolto agli studenti/studentesse degli Istituti secondari di secondo grado si concluderà con uno spettacolo presso il Teatro Goldoni di Venezia su tematiche relative all’identità e sulle conseguenti possibili sfaccettature (bullismo, xenofobia, ecc.). Allo spettacolo seguirà un dibattito al fine di invitare i ragazzi ad esprimersi liberamente.

In allegato: descrizione del percorso  MIUR.AOOUSPVE.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001435.29-01-2018[1]
PROGETTO YourSELFIE

 

Avvio moduli formativi – I venerdì alterna-attivi. Richiesta adesione studenti

Si comunica che, nell’ambito delle funzioni di Orientamento al lavoro e alle libere professioni, attribuite alle Camere di commercio dal decreto legislativo 219/2916, il programma definitivo dei moduli formativi avrà inizio venerdì 23 Febbraio 2018 presso la sede secondaria della Camera di commercio DL di Rovigo.

La richiesta di partecipazione degli alunni deve pervenire dall’Istituto/Liceo, entro martedì 20 Febbraio, utilizzando il file excel allegato, all’indirizzo mail: scuolalavoro@dl.camcom.it 

Allegati:
Proposte venerdì Alterna- attivi
scheda partecipazione

Ἀγὼν Zαγκλαῖος Certamen Graecum Messanense – V edizione a.s. 2017/2018.

Il Certamen Graecum Messanense si svolgerà sabato 17 marzo 2018 a Messina, Via Oratorio della Pace n. 5 presso il Liceo Classico Statale “Giuseppe La Farina.”

La prova del Certamen consisterà nella traduzione dal greco di un brano, scelto dalla Commissione giudicatrice: a) di Platone (Apologia di Socrate, Critone, Liside), per la sezione juniores, riservata agli studenti di prima liceale (terzo anno di corso); b) di Platone (Crizia, Timeo, Ione, Simposio), per la sezione seniores, destinata agli studenti di seconda e terza liceale (quarto e quinto anno di corso).

Continue reading ‘Ἀγὼν Zαγκλαῖος Certamen Graecum Messanense – V edizione a.s. 2017/2018.’ »

I.C. A. MARTINI di Peseggia – Scorzè : Avvisi pubblici per il reperimento di docenti Madrelingua INGLESE E SPAGNOLA

L’ I.C. A. MARTINI di Peseggia -Scorzè pubblica 2 Avvisi pubblici per il reperimento di docenti Madrelingua INGLESE e Madrelingua SPAGNOLA  in possesso dei requisiti per l’affidamento di incarichi relativi rispettivamente al Progetto LETTORATO MADRELINGUA  INGLESE e al Progetto LETTORATO MADRELINGUA  SPAGNOLA.

La domande di partecipazione alle selezioni,  devono pervenire entro IL GIORNO 28 GENNAIO 2018, compilando i moduli presenti nel bando all’Ufficio Protocollo della segreteria dell’Istituto oppure tramite posta elettronica all’ indirizzo veic83500p@pec.istruzione.it   casella di posta certificata.

BANDO ESTERNO LETTORATO INGLESE-signed

BANDO esterno LETTORATO SPAGNOLO-signed

CONFERENZA 4 FEBBRAIO: “Nuove scoperte e realtà virtuale nella città etrusca di Marzabotto (BO)”

Il Museo archeologico nazionale di Adria in collaborazione con il Gruppo Archeologico Adriese “Francesco Antonio Bocchi” O.N.L.U.S. SEZ. DEL C.P.S.S.A.E. in occasione della domenica gratuita al Museo, sono lieti di invitarvi al XXVII CICLO DI INCONTRI 2018

                          DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018

                                         dal titolo

Nuove scoperte e realtà virtuale nella città etrusca di Marzabotto (BO)” presso il Museo archeologico nazionale di Adria dalle 17.00  alle 19.00.

Relatore:Dott. Andrea Gaucci.

I graditi ospiti saranno accolti dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. Cipriani” di Adria in collaborazione con il progetto di alternanza Scuola-Lavoro.