*****AVVISO***** MIUR Servizio Istanze OnLine – Revoca utenze non utilizzate

Il MIUR Servizio Istanze OnLine  avvisa che :

In previsione della prossima apertura della istanza per la presentazione del modello D3 per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia, al fine di ridurre i disagi all’ utenza dovute allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al servizio Istanze OnLine o alla casella di posta elettronica ordinaria indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state utilizzate dopo il 1 Novembre 2015.

Si invitano pertanto gli utenti interessati, che dalla data sopra indicata non hanno più effettuato alcun accesso a Istanze OnLine, ad effettuare un “Accesso al Servizio”  utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina  http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 11 Dicembre. Tutti gli utenti a cui verrà revocata l’utenza potranno effettuare una nuova registrazione a partire dal prossimo 13 Dicembre e conserveranno tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale.

Si ricorda che all’ interno della stessa pagina sopra indicata  è possibile trovare le istruzioni  per l’accesso e la registrazione al servizio (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm#istruzioni-accesso-servizio   

 

D.M. prot. n. 919 del 23/11/2017, relativo alle cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018 e circolare prot. n. 50436 del 23/11/2017 con le indicazioni operative.

Il MIUR ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 919 del 23 novembre 2017, recante disposizioni per le cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018 e la circolare prot. n. 50436 del 23 novembre 2017 con le indicazioni operative.

La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata al 20 dicembre 2017. Per i dirigenti scolastici il termine per la presentazione delle istanze è il 28 febbraio 2018.

Si ricorda che le domande di dimissioni, salvo specifiche eccezioni, si presentano utilizzando le istanze online.

Oltre alla domanda di cessazione, va anche presentata la domanda di pensione che deve essere inviate direttamente all’INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  • presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
  • presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
  • presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.

Tali modalità saranno le uniche ritenute valide ai fini dell’accesso alla prestazione pensionistica.

Si richiama l’attenzione sulla circostanza che la domanda presentata in forma diversa da quella telematica non sarà procedibile fino a quando il richiedente non provveda a trasmetterla con le modalità sopra indicate.

DM 919 del 23-11-2017 e Circolare n. 50436 del 23-11-2017

AVVISO_APERTURAFUNZIONIPOLIS2018

nota trasmissione DM e circolare su cessazioni 2018.0021216.27-11-2017

Concorso Nazionale “Il Risorgimento Italiano nella Memoria”

Si comunica che è stato indetto il Concorso Nazionale “Il Risorgimento italiano nella memoria” promosso dall’Endas regionale Emilia Romagna, a cura della prof.ssa Alessandra Casanova-Coordinatrice attività culturali Endas Emilia Romagna.
Il progetto ha come finalità la raccolta di scritti con impressioni ed emozioni su quello che è stato e ci ha lasciato il Risorgimento italiano.

Il concorso è gratuito e aperto a tutte le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado con la finalità di riportare l’attenzione su questo periodo storico che portò all’Unità d’Italia.

In allegato il materiale informativo:

  • Locandina
  • Regolamento
  • Scheda di partecipazione

Locandina (3)

Regolamento (2)

Allegato A – Scheda di partecipazione

***** AVVISO PUBBLICO***** L’Istituto Superiore Veronese – Marconi di Chioggia cerca DOCENTE PER SUPPLENZA FINO AL 30 GIUGNO 2018 CLASSE DI CONCORSO BB02 CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA INGLESE PER N. 8 ORE SETTIMANALI

Le domande di coloro che fossero interessati dovranno arrivare all’Istituto Veronese – Marconi entro le ore 13,00 del 30 Novembre p.v. esclusivamente all’indirizzo mail veis00200g@istruzione.it

REPERIMENTO DOCENTE PER SUPPLENZA FINO AL 30 GIUGNO 2018 CLASSE DI CONCORSO BB02 CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA