Skip to content

Decertificazione

Adempimenti in materia di decertificazione ex art. 15 legge n. 183/11 – Costituzione gruppo di lavoro presso gli Uffici Scolastici Territoriali.

E’ stato costituito presso l’UST di Venezia un Ufficio responsabile, con funzione di garantire l’attuazione delle norme in materia di decertificazione, ai sensi  dell’art. 15 della Legge 183/11.

Tale norma prescrive, infatti, la necessità che le PP.AA. si dotino di un Ufficio responsabile per tutte le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti, con il compito, anche, di individuare gli adempimenti e le misure organizzative necessarie per favorire la piena attuazione del processo di “decertificazione” e garantire l’efficiente, efficace e tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati e l’effettuazione dei controlli delle dichiarazioni sostitutive.  

l’Ufficio risulta così composto:

 

  • Coordinatore e responsabile:  Dott. GILIBERTI Carmine Francesco, Ispettore Generale R.E.
  • Componente:  Dott.ssa CAPALDO Marina, Funzionario amministrativo-giuridico-contabile –Terza Area – F4
  • Componente:  Sig.ra CARRETTO Emanuela Funzionario amministrativo-giuridico-contabile- Terza Area – F4
  • Componente:  Sig.ra RUCCO Liana, Funzionario amministrativo-giuridico-contabile –Terza Area – F4
  • Componente:  Sig.ra AMITRANO Anna Nives, Funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile – Terza Area F1
  • Componente:  Sig.ra BENINTENDI Gianna, Funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile – Terza Area – F1
  • Componente:  Sig. BELLEMO Massimo, Assistente – Seconda Area F3
  • Componente:  Dott.ssa di MAURO Marika, Assistente – Seconda Area F2

 Al suddetto Ufficio viene assegnata la casella di posta elettronica

decertificazione­ve@istruzionevenezia.it

a cui le PP.AA. possono inviare le richieste di accesso ai dati.